AZIENDA

Per garantirti la migliore affidabilità

“By Carpel è leader nel settore grazie alla progettazione interna di materiali, componenti ed accessori e alla loro realizzazione in filiera corta: i risultati sono alta funzionalità e produzione flessibile e veloce.”

By Carpel declina quotidianamente la propria VISION: prodotti di qualità, sicurezza e facilità di utilizzo per la completa soddisfazione del cliente. Nell’ ampio catalogo è sicuramente presente la soluzione alle vostre richieste, grazie alla gamma di prodotti e alla loro versatilità di utilizzo.

Prodotti MADE IN ITALY, rapidità nella consegna, personalizzazione del servizio sono scelte caratterizzanti l’azienda così come la conformità di tutti i prodotti alle normative comunitarie in materia – CE – la certificazione ISO 9001:2015 per il sistema di gestione qualità e recentemente la dichiarazione di conformità ATEX.

La nostra storia

By Carpel nasce grazie al lavoro alla tenacia e alla determinazione del suo fondatore, Vittorio Bonacina. Nel 1969 egli iniziò l’attività di carpenteria elettrica nel settore dei carroponte e delle gru a bandiera. Qualche anno più tardi, con l’acquisto della prima macchina profilatrice, avviò la progettazione e la produzione della canalina tipo 2000 e di tutti i relativi accessori per alimentazione di carroponti, impianti galvanici e strutture mobili in genere.

Il trasferimento nell’attuale sede permise l’ampliamento del magazzino che procedeva di pari passo con l’inserimento di nuovi prodotti, come canalina tipo EUR e accessori per IPE/INP. In un decennio il catalogo si ampliò continuamente, ad esempio con l’introduzione della linea a conduttori continui in pvc e della Linea Blindo Trolley.

Grazie agli investimenti in qualità, ricerca e sviluppo, a partire dal 1995 By Carpel comincia a marchiare i suoi prodotti con il simbolo CE e nel 2001 ottiene altresì la certificazione ISO 9001:2008, ad ulteriore conferma del livello di qualità raggiunto. Nel 2007 la gamma di accessori per carroponte si allarga ulteriormente con respingenti in ferro e dal 2010 la linea inox a festone e IPE.

Avendo ormai raggiunto commercialmente più di ottanta paesi nel mondo, ma volendo porsi continui obiettivi di miglioramento, nel corso del 2015 ha ottenuto anche certificazione ATEX.

Perchè sceglierci?

Fin dalle sue origini By Carpel ha avuto un atteggiamento volto al miglioramento continuo non solo dei propri prodotti bensì della propria struttura.

By Carpel considera la qualità una vera e propria strategia competitiva, parte della mission aziendale, cioè il fine del proprio processo produttivo e progettuale. In tale disegno viene coinvolto tutto il personale, attraverso la pianificazione e la documentazione dell’attività e l’atteggiamento volto al miglioramento continuo. Il controllo qualità messo in atto durante tutta la fase produttiva va oltre a quanto richiesto dalle normative per ottenere le certificazioni: ciò consente all’azienda di assicurare nel tempo la resistenza e la durata dei prodotti. Si riducono così i costi di manutenzione straordinaria o sostituzione assicurando un rapporto qualità prezzo superiore a tutti gli altri produttori di accessori per carriponte o gru.

La produzione di accessori per carroponti di By Carpel rispetta, fin dal 1995, la normativa CE a garanzia ulteriore della qualità e sicurezza dei suoi prodotti

Investire in certificati, procedure e controlli durante il ciclo produttivo vuol dire investire in qualità e sicurezza per i nostri clienti ed investire nella loro massima soddisfazione. Questa filosofia ha fatto sì che i prodotti By Carpel potessero ottenere da quasi 20 anni la certificazione CE, poi affiancata dalla certificazione ISO.

Affidandovi ai prodotti By Carpel sceglierete la sicurezza di un prodotto certificato e controllato dall’inizio alla fine del processo produttivo.

I nostri punti di forza

Pronta consegna

Per essere partner affidabile di costruttori e manutentori di carroponti, By Carpel realizza prodotti qualitativamente superiori ed è in grado di consegnarli entro i due giorni successivi alla ricezione dell’ordine. Ciò avviene grazie ad un ampio e fornito magazzino gestito con le più avanzate tecniche ed un’ampia rete di vettori.

Consulenza tecnica

Per essere partner affidabile di costruttori e manutentori di carroponti, By Carpel realizza prodotti qualitativamente superiori ed è in grado di consegnarli entro i due giorni successivi alla ricezione dell’ordine. Ciò avviene grazie ad un ampio e fornito magazzino gestito con le più avanzate tecniche ed un’ampia rete di vettori.

Preventivazione online

Navigando sul nostro sito è possibile trovare la funzione di preventivazione on line: nella nostra sezione prodotti potrete scegliere gli articoli di vostro interesse e caricarli nel preventivatore. Conclusa la scelta e inviata la richiesta riceverete risposta entro due giorni lavorativi dall’invio.

Certificazioni

ISO 9001:2015

By Carpel ha organizzato il proprio sistema di gestione secondo la direttiva ISO 9001:2015 ottenendo la certificazione con l’ente DNV.

Investire in certificati, procedure e controlli durante il ciclo produttivo significa credere in qualità e sicurezza per i nostri clienti e ambire alla loro massima soddisfazione.

Infatti, il controllo qualità messo in atto durante tutta la fase produttiva, che va oltre a quanto richiesto dalle procedure, permette a By Carpel di assicurare nel tempo la resistenza dei suoi prodotti, riducendo così i costi di manutenzione straordinaria e/o sostituzione, assicurando un rapporto qualità prezzo migliore rispetto ai competitors.

ATEX

Le richieste della nostra esigente clientela e la necessità di utilizzare i nostri prodotti in ambienti speciali ci ha indotto a produrre alcune linee anche secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria per ottenere la conformità ATEX.

Ci siamo affidati a DNV, ente certificatore di rilevanza mondiale, sia per l’ISO 9001:2008 sia per la dichiarazione di conformità ATEX. Tale investimento garantisce ulteriore qualità nei prodotti forniti ai nostri clienti più esigenti che li utilizzeranno in impianti che richiedono strettissimi parametri in termini di sicurezza e di impatto ambientale.

Inoltre, la procedura che contraddistingue il rilascio di tale dichiarazione rende ancor più significativo il percorso seguito da By Carpel: qualità, controllo e soddisfazione del cliente.